Raccolta animali parisi

Galleria degli animali di Petuaria Parisorum, i loro proprietari, le loro caratteristiche e i loro caratteri.


Capra di Aberth

 

La piccola capra del Capo è l'altra fonte di latte oltre alla mucca di quest'ultimo. Il latte dell'animale è usato per allevare i pargoli quando la madre ha poco di che sfamarli o se i pargoli sono troppi. Quando il latte avanza, Aberth lo mischia insieme a quello della vacca per la produzione formaggiera.

Cavallo di Aberth

Maiale di Aberth

 

Il maiale è l'animale che maggiormente garantisce la sussistenza, alla base di ogni alimento, del maiale come dice il Capo "non si butta via niente".

Galline di Aberth

 

I pennuti che forniscono uova al Capo, usate per i dolci o per altre leccornie. pur non essendo come gli altri volatili, Aberth si rifiuta di mangiare le galline perchè sua nonna gli insegnò che gli uccelli non si uccidono in quanto messaggeri degli Dei.

Vacca di Aberth

 

La vacca da cui Aberth preleva il latte ogni giorno. Dallo stesso liquido Aberth produce varie specialità quali il formaggio ammuffito con l'erba cipollina e il latte cagliato aromatizzato con il sangue di maiale.

Cavallo di Aeris

 

Il suo nome è Penelo, cavalla con mantello palomino rossiccio-dorato, criniera, coda e estremità delle zampe chiare. Di indole docile, bassa ma muscolosa è stata catturata qualche mese fa dai nostri guerrieri insieme ad altri cavalli, diventando in seguito la compagna di viaggio di Aeris.

Cavallo di Aeris

 

Il suo nome è Lulu, piccolo puledro buffo e affettuoso che sembra essersi legato ad Aeris; ha criniera e coda dorata e pelo rossiccio come Penelo, la cavalla della giovane parise.

Cavallo di Eire

 

Il suo nome è Fionn, stallone nero attualmente di 6 anni, dall'andatura imponente, da sempre l'impressione di essere alquanto nervoso. Gli unici ornamenti che Eire mette al proprio cavallo sono:un collare di tendini animali intrecciati tra loro formato da quattro teschi;una coperta dai colori parisi che fa da sella. Nelle battaglie più importanti anch'esso, come la guerriera viene dipinto con disegni di protezione agli Dei.

Cane di Haivan

 

Il suo nome è Cùc; un setter irlandese che, generalmente, si fa parecchio gli affari suoi; quando non segue il padrone a caccia sonnecchia nei pressi della capanna. Ha pelo maculato, bianco e nero, orecchie scure.

Cavallo di Haivan

 

Una bestia indomabile e fastidiosa di nome Garulf: pazzo ed isterico odia il suo padrone ed adora Aeris la compagna di quest'ultimo. Ha pelo color sauro ciliegia, criniera e coda nera, balzane scure.

Cavallo di Krjzia

 

Il suo nome è Fulmine, stallone dal pelo scuro, morello, con una piccola macchia a stella bianca sulla fronte; ha un carattere forte e non teme i colpi delle armi ne il suono prodotto da queste, perciò risulta essere un ottimo cavallo da battaglia.

Cavallo di Lailoke

 

Il suo nome è Niall Noigiallach "dei Nove ostaggi"; è un irish cob vivace e curioso, non ama farsi cavalcare ed è impiegato per lo più come animale da tiro, ma all'occorenza anche in battaglia è un ottimo compagno. Forza e intelligenza sono le sue doti. Ha pelo bicolore, pinto, bianco e nero, grandi balzane bianche, criniera nera e coda bianca. Dono del druido MogRuth al fabbro parise.

Volpe di Melanconia

 

Il suo nome è Draiguisge, volpe rossa che, nella foresta di Petuaria, conduce sul giusto sentiero chi ritiene degno. Fu animale guida della folle DraigUisge, e di lei sembra avere il carattere. Empatica e testarda, è la compagna più intima e fedele di Melanconia.

Volpe di Melanconia

 

Il suo nome è Nua che significa "nuovo", una piccola volpacchiotta che abita la foresta parise e che Melanconia curò quando si fece male ad una zampa. Infantile e dolce, alterna entusiasmo e timidezza verso gli umani e il mondo in generale.

Bue di Melanconia

 

Il suo nome è Bron che significa "rabbia", è il bue che Melanconia a volte usa come mezzo di trasporto nei viaggi più lunghi ed è il suo esatto opposto caratterialmente. Buono, docile, tremendamente pigro ed ozioso oltre che molto paziente, per sopportare senza mai scomporsi la padrona.

Cavallo di Moak

 

Il suo nome è Nightshade, stallone predato dalle capienti stalle di Siluria durante un vittorioso attacco alla capitale Verolanium; non è nè imponente nè sembra eccellere in nulla di particolare, ma ha una spiccata intelligenza.

Lupo di Moak

 

Il suo nome è Silveryn, Lupo argenteo che da sempre vive nei pressi di Petuaria, ha trovato in Moak un'anima affine. Spesso può capitare di vederli a caccia assieme. Il manto grigio-bianco pare argenteo sotto la morbida carezza della luce lunare.

Cavallo di MogRuth

 

Il suo nome è Aonbharr, come il cavallo che permise a Lugh di camminare fra i Mondi. Possiede pelo morello, lunga criniera e folta coda. E' stato un dono del bardo Moak, affinchè il druido si facesse passare la reticenza per tali animali. Proviene da una regione oltre il mare che i romani chiamano "Frisia".

Cervone di MogRuth

 

Il suo nome è Nadredd e il suo significato in galles equivale appunto a serpente-druido. Ha cinque righe nere che ne attraversano il corpo dal capo alla coda, le scaglie hanno colore giallastro.

Cobra di MogRuth

 

Il suo nome è Asha, in ricordo della giovane moglie che perse la vita in Egitto. Dal veleno mortale, senza antidoto, è una rara varietà dal colore nero che nel deserto di Seth viene anche chiamato "Signore della Soglia".

Cane di Nectan

 

Il suo nome è Boann, levriero irlandese di appena un anno. Femmina dal pelo candido come la neve. Carattere solare. Dalle lunghe zampe veloci.

Cane di Nectan

 

Il suo nome è Fiònn, levriero irlandese dal pelo fulvo e biondo. Fratello di Boann, faceva parte della stessa cucciolata. Acquistato, come lei, da un ricco mercante dell'Isola Verde. Fiero e introverso rispetto ai suoi due compagni. Diffidente con chi non conosce. Ringhia rumorosamente prima di attaccare.

Cane di Nectan

 

Il suo nome è Conchobàr, levriero irlandese dal pelo grigio fumo, massiccio e agile. Dal corpo snello e muscoloso. Il garrese raggiunge più o meno i fianchi del padrone. Carattere docile ma pronto a difendere il proprio territorio e la propria famiglia.

Cavallo di Scrambler

 

Il suo nome è Nerone, cavallo morello dall'aspetto agile e scattante; porta un nome insolito che tradisce forse parte della discendenza di Scrambler. Sia la criniera che la coda sono neri cone la notte.

Gatto di Scrambler

 

Il suo nome è Megisto, un piccolo gatto leopardato dagli occhi curiosi e dal carattere vivace. Ama esplorare le vicinanze della fucina dove il padrone è solito rintanarsi a lavorare.

Cane di Tabret

 

Il suo nome è Grandine, cane meticcio, dal pelo di vari colori, affettuoso, socievole e gran giocarellone. Occhi espressivi con i quali è capace di rubarti l'anima. Nome dovuto ai gran guai combinati quando era cucciolo, peggio di quelli che procura la grandine. Dono di Nathair a sua madre Tabret.

Cane di Tabret

 

Il suo nome è Gabbiano, cane dagli occhi così chiari da metterti in soggezione. Pelo morbido, affettuoso con i padroni, ma aggressivo verso gli estranei. Nathair quando lo vide disse a sua madre Tabret che l'animale correva così veloce che sembrava volasse; ed ecco il perchè di tale nome.

Cavallo di Tabret

 

Il suo nome è Athair che significa "Aria", stallone bianco dall'indole coraggiosa e senza freni, indomabile come il soffio del vento; la criniera e la coda hanno riflessi argentei come la luce lunare; sembra che il suo nome nasconda per la sacerdotessa un dolce ricordo.