***Statuto del popolo di Petuaria Parisorum***

Art. 1 - Il capo ha sempre ragione anche quando ha torto.LLe decisioni della tribù vengono prese dal Righ, ogni sua parola è legge, chi non la rispetta o va contro le sue decisioni verrà allontanato dalla tribù.
Art. 2 -  Gli Dei vanno onorati e serviti, ogni loro parola è un ordine, sia che questo porti vantaggi o svantaggi alla tribù, in caso di mancanza di rispetto ad un Dio vi sarà l'allontanamento dalle proprie terre e la persecuzione fino al giungere della morte del reo.
Art. 3 - Ai membri del Sacro Cerchio, sia alleati che nemici, va portato il massimo rispetto in quanto questi sono la voce degli Dei. Mancanze di questo tipo verranno valutate nei fatti dal Capo Tribù il quale deciderà la pena, che potrebbe essere nei casi più gravi un allontanamento dalle terre parisi con persecuzione fino al giungere della morte del reo.
Art. 4 - Gli alleati vanno rispettati ed aiutati nei momenti di bisogno, in caso di insulti o attacchi immotivati o portati da motivi personali non riguardanti la tribù vi sarà una pena che può andare da dei giorni di allontanamento dalle terre parisi  fino ad un esilio definitivo.
Art. 5 - Essere pronti a morire per aiutare un membro della tribù o un alleato, e per difendere la propria spianata.
Art. 6 - I soldi in esubero vanno versati in cassa. non ci sono tasse i versamenti sono dettati dal buon senso e dalla propria volontà.
Art. 7 - E' possibile avere più di un arma con l'autorizzazione del capo. Le armi in esubero vanno lasciate in deposito  a disposizione di tutti. chi prende un arma dal deposito, al termine dell'utilizzo deve necessariamente ri depositarla in tale locazione.
Art. 8 - In battaglia nessuno scrupolo o pietà dovrà farsi strada nelle menti dei combattenti, quando ci si trova davanti un nemico l'unico scopo deve essere quello di ucciderlo fosse anche questo un fratello di sangue militante in tribù nemiche.
Art. 9 - Non mantere rapporti di amicizia o altro con membri di tribù nemiche, rispettare i guerrieri nemici che lo meritano ma non per questo avere pietà di loro.
Appendice
Art. 10 - Il partecipare alle quest deve essere un momento di gioco e non un semplice voler aumentare le caratteristiche, pertanto chi partecipa alle quest  medesime deve farlo attivamente per tutta la durata di questa.
Art. 11 - Rispettare il regolamento di Celtic in ogni sua forma, in caso di mancanze di questo, oltre al giusto esilio, si valutarà la situazione e nei casi più gravi si potrà arrivare all'allontanamento dalla tribù.
Art. 12 - Insulti a giocatori di Celtic (off), non personaggi (on), non sono tollerati in nessuna forma, le questioni private vanno risolte fuori dall'ambito di gioco, inadempienze a questo articolo potrebbero portare all'allontanamento della tribù.
Art. 13 - Ricordarsi che è un gioco e come tale va preso.